Cos’è l’Accordo Quadro

Informazioni

L’Accordo Quadro Sicurezza da Remoto Lotto 1 mette a disposizione delle Amministrazioni un insieme di servizi di sicurezza - erogati da remoto e in logica continuativa - per la protezione delle infrastrutture, delle applicazioni e dei dati.

L’obiettivo, in questo contesto, è duplice e consiste in particolare nel:

  • garantire la continuità e l’evoluzione dei servizi già previsti nella precedente iniziativa SPC Cloud – Lotto 2 avente ad oggetto servizi di sicurezza volti alla protezione dei sistemi informativi in favore delle Pubbliche Amministrazioni, nell’ambito del Sistema pubblico di connettività;
  • rendere disponibili alle Amministrazioni servizi con carattere di innovazione tecnologica per l’attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale, nonché del Piano Triennale ICT della PA.
    Accordo quadro

    Informazioni

    L’affidamento del servizio oggetto dell’Accordo Quadro avviene all’esito dello svolgimento di due fasi procedimentali:

    PRIMA FASE PROCEDIMENTALE
    Riguarda le condizioni generali del contratto, è stato gestito da Consip che ha stipulato un contratto con i Raggruppamenti aggiudicatari.
     

    SECONDA FASE PROCEDIMENTALE

    Prevede la stipula con le Amministrazioni contraenti di singoli Contratti esecutivi. L’affidamento avviene secondo i termini e le condizioni dell'Accordo Quadro senza riaprire il confronto competitivo tra gli operatori economici parti dell’Accordo Quadro (AQ a condizioni tutte fissate)

      Informazioni specifiche

      L’Accordo Quadro Sicurezza da Remoto Lotto 1 mette a disposizione delle Amministrazioni un insieme di servizi di sicurezza - erogati da remoto e in logica continuativa - per la protezione delle infrastrutture, delle applicazioni e dei dati.

       

      I servizi in perimetro sono relativi alle seguenti aree:

      • Prevenzione e gestione delle minacce
      • Autenticazione degli accessi e validità probatoria
      • Supporto al delivery e alla migrazione dei servizi

       

      L’Amministrazione può acquisire uno o più servizi in funzione delle proprie scelte di affidamento e della propria strategia digitale e/o necessità di evolvere e/o mantenere le funzionalità applicative esistenti.

       

      Per conoscere i dettagli dei servizi disponibili visita la pagina dedicata
      Scopri di più

       

       

       

      • Semplificazione delle procedure e razionalizzazione dei costi di approvvigionamento
      • Offerta di servizi ad elevati standard di qualità, accessibili a tariffe competitive (rapporto prezzo-qualità)
      • Riduzione dei tempi di approvvigionamento (avvio in meno di 2 mesi rispetto all’espletamento di un’intera procedura di gara)
      • Massima garanzia di solidità economico-finanziaria e di capacità tecnico-professionali del fornitore, in considerazione delle esperienze/competenze d’eccellenza possedute da ciascuna società del Raggruppamento
      • Perfetta circolazione delle migliori pratiche (metodologie e soluzioni) tra le Amministrazioni aderenti garantita dal RTI come unico fornitore
      • Aspetti legali risolti a livello di Accordo Quadro
      Logo IL RTI

      Accenture S.p.A., insieme a Fastweb, Fincantieri NexTech e DEAS, è impegnata a fondo nelle iniziative di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, a supporto dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione del Paese, in linea con le iniziative intraprese dal resto dell’UE. 


      Il RTI unisce il valore di aziende diverse e complementari per modelli di business, dimensioni, esperienze, che, appositamente per l’iniziativa in ambito, hanno stabilito una partnership e un modello organizzativo in grado di garantire le competenze, la scalabilità operativa e le capacità di innovazione e governo necessarie al successo dell’iniziativa.

       

      Scopri di più

      Chip

      Documenti correlati

      Vedi tutto